Il piacere di curare un giardino
Che sia un giardino, un terrazzo o anche solo un balcone, il nostro angolo verde significa tanto: è il nostro legame con la natura, il nostro spazio di creatività e di realizzazione, il nostro momento speciale per svuotare la mente dai problemi e scoprire la soddisfazione di far crescere una pianta, veder sbocciare un fiore, raccogliere i frutti del nostro orto.
Che cosa c'è nel blog di giardinaggio
Ti voglio tanto verde.com raccoglie consigli per vivere il proprio angolo verde nel modo più piacevole, facile e divertente e per ottenere i risultati più belli: dalla coltivazione nell'orto alla cura delle piante da fiore, dalle riviste di giardinaggio ai parchi più belli da visitare, dai consigli per la cura del verde alle ricette più sfiziose, c'è tutto ciò che ha a che fare con il mondo del verde!
Un mondo di amici per condividere la passione per il verde
Un blog è uno spazio di condivisione, dove incontrare altre amiche e amici appassionati di giardinaggio come noi. A cominciare dai personaggi che scrivono gli articoli: simpatiche piante umanizzate, ciascuna con la sua "voce", il suo carattere e i suoi entusiasmi. C'è il Dottor Belfusto, che è il testimonial dell'azienda Tercomposti ed è un grande esperto di cura del verde; c'è la sua segretaria, Clematidia, raffinata e romantica; c'è Rosa Canina, una piccola peste che sta a metà strada tra un bambino vivace e un animaletto domestico...
E soprattutto, ci sono gli altri lettori del blog, con cui condividere nei commenti le proprie esperienze, il proprio entusiasmo, il proprio amore per il verde!
Il gioco online che premia le più creative
Collegato al blog, c'è il gioco online lanciato da Tercomposti: Libera la tua creatività e vinci.
Funziona così: si partecipa caricando la fotografia del proprio giardino, terrazzo, balcone, insomma l'angolo verde più originale e creativo che abbiamo progettato. Ogni settimana, il Dottor Belfusto proclama un vincitore: il giardiniere più creativo!
Per chi vince, c'è un premio speciale, la Magic Box, piena di sorprese e gadget per il verde. Per tutti, c'è la soddisfazione di veder pubblicata la fotografia delle proprie creazioni e il piacere di guardare e commentare quelle degli altri partecipanti!
|