|
Gennaio
Cuba - Cayo largo. Isoletta sabbiosa a 180 km a sud dall’Avana, parco naturale ha fondali trasparenti e la barriera corallina, possiede una spiaggia di fine arena chiara, giudicata tra le più belle dei Carabi (Temperature: min 20° C max 30° C).
Maldive: Kanuhura Beach, atollo di Lhaviyani (Temperature: min 23° C max 28° C).
Febbraio
Thailandia - Phuket: a 860 km da Bangkok, la più grande isola Tailandese è di incomparabile bellezza per le sue attrattive: dai monti che digradano in scogliere di granito a picco sul mare alla vegetazione dei suoi due parchi naturali. (Temperature min 25° C max 40° C).
Australia: Lizard Island: Perla rara posto incantato (Temperature: min 20° C max 29° C).
Marzo
Fiji – Turale Island: L’isole meravigliose che hanno ospitato “Laguna blu”. (Temperature: min.23° C. max 30° C)
Aprile
San Pedro Ambergris – Belize: Incastonata tra Yucatan, Guatemala e Mar dei Carabi, il piccolo Belize è un paradiso floristico e faunistico. Ambergris Caye è la più grande delle isole in mare aperto. San Pedro, il capoluogo, è noto per la pesca dell’aragosta. Non ci sono strade asfaltate la gente gira a piedi, in bici o sui carrelli elettrici del golf. (Temperature; min 21° C max 31° C).
Creta – Grecia: Culla della civiltà minoica, creta è un condensato di arte, storia e mistero, siti archeologici di Crosso e Iraklio. (Temperature: min 14° C max 22° C)
Marrakech – Marocco: (Temperature: min 11° C max 26° C)
Maggio
Perù: Dei 104 ecosistemi classificati sull’intero pianeta, bem 84 sono in
Perù. In 10 giorni ci si può addentrare nella foresta Amazzonica, scalare le
Ande,solcare il Colca Canyon, raggiungere il centro della civiltà Inca, Cuzco e
ridiscendere la corrente del Rio Tamponata. (Temperature: min 15° C max 29°
C).
Indonesia: Moyo Island (Temperatura min 25° C. max 31° C).
Giugno
Canada: dal volto futuristico di Toronto, Ottawa e Vancouver, alla varietà geografica che spazia dalle Montagne Rocciose all’Oceano Artico. Immergetevi negli orizzonti sconfinati del Maurice Nazionale Park fino a giungere al Columbia Icefriends e nello spettacolo delle cascate del Niagara. (Temperature: min 14° C max 24° C) Isla San Andrés, Colombia: Nel mar delle Antille. La sua cultura è anglocaraibica i nativi amano la salsa ma anche il reggae e parlano sia spagnolo che inglese. Con una moto si fa il giro dell’isola in un giorno. (Temperatura min 24° C max 32° C). Isole greche: Santorini (Temperature: min 22° C max 26° C)
Luglio
Irlanda: La verde Irlanda, terra di pascoli, di vaste praterie, ricche di laghi e vallate, di montagne rocciose, spiagge battute dal vento. Terra di Vichinghi e Celti. Ogni giorno dell’anno acquazzoni colgono alla sprovvista, ma luglio è il momento migliore per visitarla. (Temperatura min 14° C max 2’° C). Spagna - San Sebastian: ci sono molti motivi per soggiornarvi: la sua storia, i suoi monumenti, le sue feste, la cultura, i musei, i locali. Ma il primo, è innegabile, sono le sue bellezze naturali. (Temperatura min 18° C max 25° C)
Agosto
Portogallo – Madeira: Isola portoghese dell’Atlantico, dove il clima subtropicale garantisce una costante primavera, la natura è tra le più varie e la vegetazione lussureggiante. (Temperatura min 10° C max 30° C). Madagascar: Isola di Tsarabanjin (temperature: min 9° C max 19° C)
Settembre
Giodania – Per molti turisti la Giordania è sinonimo di Petra, la celebre città scavata nella roccia. Ma un itinerario di 7 giorni permette di scoprire anche altro come la depressione del Ghor, dove si fa tappa presso le rovine di Pella, Madama, custode di mosaici romani e bizantini e Kerak. La Desert Highway conduce invece verso la Valle della Luna, luogo assai suggestivo legato al mito di Lawrence d’Arabia. (Temperature:min 15° C max 37° C).
Ottobre
Italia- Il Ragusano. Ottobre è il mese ideale per visitare la Sicilia. Le località della provincia di Ragusa sono bellissime, ricche di storia, molte delle quali sono state dichiarate dall?Unesco Patrimonio dell’umanità per il loro inconfondibile stile barocco. (Temperature: min 11° C max 25° C)
Novembre
Birmania. Adesso si chiama Myanmar ma resta il paese dalle mille pagode, un angolo d’Asia dove il tempo sembra essersi fermato. Per conoscere la spiritualità e la cultura millenaria, ideale una crociera lungo il fiume Irrawaddy.
Dicembre
Brasile. Jericoacoara, Cearà. La spiaggia di quest’antico villaggio di pescatori, ha sabbia chiara e fine, acque verde smeraldo, rocce dai toni rossastri. Si va per mare sulle caratteristiche jangadas, si pratica il windsurf e si va a cavallo. (Temperaturemin 25° C max 34° C)
|
|
|
La vacanza giusta al momento giusto per rincorrere il sole |
|
|
|
|
|
|