|
Risveglia la bella addormentata che c'è in te
Questo simpaticissimo libro di Cinzia Felicetti è sicuramente adatto a ciascuna di noi e contiene frasi e consigli per acquistare autostima. L’ironia della autrice farà divertire ma anche un po’ riflettere perché questo libro è determinato a far risvegliare la bella addormentata che c’è in ognuna di noi. L’autrice ci condurrà in un viaggio appassionante, fatto di stile, piccoli lussi e buone maniere. Scopriremo come essere professionali, senza rinunciare all’eleganza, come organizzare un party da favola ed essere amata come la protagonista di un film romantico. Perché per una principessa avere tutto non è necessariamente abbastanza!
Ti ami... ma quanto di ami?
La felicità è più duratura quando ce ne assumiamo la responsabilità in prima persona e smettiamo di delegarla agli sbalzi ormonali degli altri o alle previsioni astrali di Branko. Quando la stima di se gode di ottima salute determina la san decisione di fissare la propria residenza al settimo cielo. “Il modo in cui tratti te stessa rappresenta il parametro di riferimento per gli altri”. “I vincenti cercano sempre una soluzione, i perdenti trovano sempre una scusa”. Il verbo “rispettarsi” nel vocabolario di una Principessa, vuol dire ammettere di provare a volte dei sentimenti che non si rendono fiere di noi stesse – invidia, collera, risentimento – e cercare di capirne l’origine anziché condannarli, perché non si tratta di tatuaggi indelebili del DNA. “Sii sempre la versione “prima classe” di te stessa, piuttosto che la seconda di un’altra persona”. “Dobbiamo impegnarci a essere i nostri migliori amici, perché si cade troppo facilmente nella trappola di diventare i propri peggiori nemici”. “Nessuno ha il potere di farti sentire inferiore senza il tuo consenso”.
Le priorità di una Principessa
Una Principessa cerca di rimanere sintonizzata sulle priorità che per lei contano davvero, ciò non vuol dire essere insensibili nei confronti del prossimo, bensì seguire nella vita di tutti i giorni le indicazioni sull’uso della maschera a ossigeno fornite in aereo, che prescrivono di applicarla innanzitutto su se stesse, per poi essere in grado di soccorrere efficacemente chi è seduto accanto a noi.
Perche tu vali!
I rospi che hai baciato finora non si sono mai trasformati in principi? Non mollare sul fronte della selettività e utilizza il tempo a tuo disposizione per vivere da single in modo ultraromantico, cogliendo l’occasione per innamorarti ancora più profondamente di te stessa, “Punta alla luna. Dovessi mancare il bersaglio finirai comunque in mezzo alle stelle” E’ importante trattarsi sempre con i guanti bianchi: curare l’alimentazione e l’aspetto, andare regolarmente in palestra, tenere a bada gli stress ascoltandosi e concedendosi delle pause.
Una vita da favola
Alle moderne principesse si consiglia caldamente di possedere un curriculum di tutto rispetto e di porre le basi per una solida carriera e non contare troppo sullo stipendio del Principe azzurro o susli alimenti post-separazione. Senza dover per forza rinunciare al romanticismo, è consigliabile tenere ancorate al timone della propria vita, evitando di delegarne la gestione al pater. Un insegnamento concentrato ma efficace!
Ti meriti il meglio
Il consiglio è di non adattarti mai alla prima cosa che ti viene proposta, bensì di allenarti a pretendere il meglio, nel rispetto del tuo budget. Questo vuol dire essere specifica anche nelle richieste più banali (un posto vicino al corridoio in treno, un cappuccio con poca schiuma, …) perché abituarti a manifestare delle preferenze ti aiuta a individuare cosa funziona davvero per te. Altre doti a cui ispirarsi – a parte l’invidiabile capacità di sintonizzarsi nei momenti clou con il proprio istinto – sono dolcezza, garbo, nobiltà d’animo e altruismo.
A scuola di classe
La nobiltà di una persona si esprime soprattutto nella vita quotidiana, come l’automatismo di ringraziare quando ci viene fatto un favore, tenere una porta o la tenda del cinema aperte per chi è dietro di noi, far uscire le persone prime di entrare in qualsiasi luogo, inserire la carta nella fotocopiatrice dopo averla utilizzata, lasciare un sedile ad un anziano o ad una donna incinta su un mezzo pubblico, assumere ruolo attivo nel sedare uno scontro, rispettare le opinioni degli altri, anche se diverse dalle nostre. Una Principessa non addita con l’indice, non sbraita, ma nemmeno sussurra nell’orecchio altrui coprendosi con la mano, tiene a freno eventuali malumori, irritazioni, noia, senso di superiorità; disdice tempestivamente gli appuntamenti presi, non si presenta mai a casa di qualcuno a mani vuote. Se la grazia rappresenta il modo ideale in cui dovremmo rapportarci con l’ambiente circostante, la dignità ha radici ancora più profonde e può essere definita come il rispetto che nutriamo verso noi stesse.
e la favola continua......
L'autrice parla ancora molto di bellezza, stile ed eleganza.
Se vi piace, la favola continua………richiedetelo nei contatti
|
|
|
Quale donna non ha sognato di essere regina almeno per un giorno? |
|
|
|
|
|
|